Alitalia-Fs, via libera dei commissari

Alitalia-Fs, via libera dei commissari
20 Novembre 20:15 2018 Stampa questo articolo

Con una lettera indirizzata ai vertici Fs, i commissari straordinari avrebbero dato il via libera all’offerta per l’acquisto di Alitalia. Secondo le agenzie di stampa, Ferrovie dello Stato avrebbe ricevuto la missiva di Enrico Laghi, Stefano Paleari e dell’uscente Luigi Gubitosi in cui si dice che la sua offerta “è stata positivamente valutata” dagli stessi commissari “sentito il ministero vigilante”.

La lettera arriva a conclusione di una giornata che ha visto la presentazione del nuovo orario invernale di Fs, con la novità dell’arrivo dei treni Frecciarossa a Fiumicino e con l’amministratore delegato, Gianfranco Battisti che ha annunciato come «il piano industriale della nuova Alitalia sarà pronto entro fine gennaio», e riguardo al partner industriale ha rilanciato: «stiamo parlando con molti operatori, tra cui easyJet».

La lettera con cui i commissari aggiudicano la vendita di Alitalia al gruppo ferroviario sembra essere, quindi, l’ultimo atto formale di Luigi Gubitosi che, proprio nelle scorse ore, aveva salutato l’ex compagnia di bandiera accettando il nuovo incarico di amministratore delegato di Tim.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore