Alitalia, cresce l’offerta Branded Fares su Amadeus

07 Febbraio 17:33 2018 Stampa questo articolo

Alitalia e Amadeus annunciano il rafforzamento della loro collaborazione. Da oggi infatti da oggi gli agenti di viaggi collegati alle piattaforme Amadeus potranno visualizzare in modo ancora più chiaro e semplice le offerte di tariffe personalizzate (Branded Fares) proposte dell’ex compagnia di  bandiera sia per voli domestici che per numerose tratte internazionali di corto e medio raggio (Stati Uniti e il Canada).

Sui sistemi Amadeus, le tariffe Alitalia sono raggruppate per tipologia e sono caratterizzate da un branding identificativo (Light, Classic, Flex) con un’offerta differenziata e personalizzata in base ai servizi inclusi (bagagli, pasti, posti a sedere, etc.) e alle condizioni tariffarie quali la possibilità di modificare la prenotazione o di rimborsare il biglietto.

«Grazie all’accordo con Amadeus, finalmente gli agenti di viaggio potranno visualizzare ancora più chiaramente la nostra offerta di voli, tariffe e servizi ancillari, proponendo al cliente la migliore soluzione di viaggio e facilitando l’up-selling, ovvero la possibilità di vendere la tariffa più adatta alle esigenze del cliente – dichiara Aldo Ponticelli, responsabile Gds Management & Efficiency di Alitalia – Il lavoro dell’agenzia diventa quindi più rapido ed efficace, il cliente sarà ancora più soddisfatto perché avrà ottenuto proprio quello che cercava e la Compagnia potrà incrementare i propri ricavi: una soluzione vincente per tutti».

«Siamo molto soddisfatti di questo accordo: crediamo che le proposte di Alitalia rappresentino un elemento cruciale della proposta per i viaggiatori del nostro paese e del nostro mercato, e per questo siamo convinti che questo contenuto sarà apprezzato dalle nostre agenzie di viaggio – sottolinea Gabriele Rispoli, direttore commerciale Amadeus Italia –L’ingresso di Alitalia conferma ancora una volta il nostro impegno per far crescere in maniera costante la nostra offerta di contenuti che oggi ci vede collaborare con le migliori compagnie aeree nel mondo».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore