Alitalia, codeshare con Flybe sui voli Italia-Regno Unito

by Redazione | 19 Dicembre 2017 11:35

Alitalia e Flybe, compagnia regional con base a Exeter nel Regno Unito, hanno firmato un accordo di codeshare che garantirà ai passeggeri Alitalia più opportunità di viaggio per raggiungere l’Inghilterra, l’Irlanda del Nord, la Scozia e il Galles, e darà la possibilità ai viaggiatori del vettore inglese di accedere alla rete di destinazioni servite da Alitalia.

I codeshare, già disponibili sui sistemi di vendita, riguardano i collegamenti da e per il Regno Unito: sia quelli diretti in partenza da Milano Malpensa, che quelli con scalo negli aeroporti di Londra (Heathrow e City) o in altri aeroporti europei come Parigi, Amsterdam, Berlino e Monaco di Baviera.

Alitalia ha applicato il proprio codice AZ ai voli operati da Flybe fra Milano Malpensa e gli aeroporti di Birmingham, Cardiff, Manchester e Southampton. Inoltre, l’ex compagnia di bandiera ha applicato il proprio codice di volo anche ai collegamenti di Flybe dagli scali di Londra Heathrow e City per Aberdeen, Edimburgo, Exeter e Belfast City.

Anche gli aeroporti di Doncaster Sheffield (con voli via Amsterdam, Parigi Charles de Gaulle e Berlino Tegel) e di East Midlands (con voli via Amsterdam) rientrano tra le destinazioni servite in codeshare da Alitalia attraverso i voli Flybe.

Source URL: https://www.lagenziadiviaggi.it/alitalia-codeshare-flybe-sui-voli-italia-regno-unito/