Alitalia, Calenda: «Lufthansa deve offrire di più»

22 Novembre 11:14 2017 Stampa questo articolo

«Più soldi per comprare Alitalia». Così Carlo Carlenda, ministro dello Sviluppo economico, ha lanciato un messaggio fermo ma di apertura nei confronti di Lufthansa durante un intervento a Radio Capital. Un messaggio che chiede esplicitamente ai tedeschi di rivedere l’offerta iniziale e che arriva all’indomani dello show del commissario straordinario Luigi Gubitosi durante Biz Travel Forum.

«L’offerta di Lufthansa, così come è, va migliorata – ha ribadito Calenda ai microfoni della trasmissione Circo Massimo – Su Alitalia quello che mi importa è che gli che italiani abbiano collegamenti più efficienti possibili e ci mettano meno soldi possibili».

Proprio ieri, infatti, Gubitosi aveva annunciato che l’ex compagnia di bandiera può contare su circa 850 milioni di euro in cassa ostentando una certa tranquillità e nessuna fretta per la vendita di Alitalia. «Dopo tre anni a segno negativo e nonostante tutti i problemi – aveva sottolineato il commissario – nel 2017 Alitalia chiuderà con una crescita dei ricavi dell’1%».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore