Alitalia, appello Primarete: «Garanzie per le adv»

02 Maggio 12:30 2017 Stampa questo articolo

Primarete lancia l’iniziativa Alitalia abbiamo già dato (hashtag #alitaliaabbiamogiadato) a supporto di tutte le agenzie di viaggi e per chiedere certezze rispetto al caso dell’ex compagnia di bandiera. «Dovremmo valutare attentamente, in seguito all’assemblea dei soci e ai proclami del governo, se sia il caso di continuare ad emettere biglietti Alitalia –annuncia Ivano Zilio, presidente di Primarete Network e consigliere nazionale Fto, Federazione Turismo Organizzato, con delega ai trasporti – Questo è un film già visto qualche anno fa, a distanza di anni, dal 2009 per la precisione, noi agenzie siamo insinuate al passivo e ancora in attesa dei nostri soldi».

La preoccupazione di Zilio è relativa al caos e all’incertezza che regnano sovrani attorno ad Alitalia, soprattutto per il settore dell’intermediazione. «Mi farò promotore all’interno di Fto chiedendo urgentemente un incontro con i vertici Alitalia per tutelare gli agenti di viaggi, in primis, e il cliente finale poi. Nel frattempo auspichiamo che il governo intervenga per garantire la continuità e consentire il mantenimento delle prenotazioni, nonché la possibilità anche ai turisti stranieri di poter continuare a raggiungere l’Italia utilizzando la nostra compagnia di bandiera».

Sull’emissione dei biglietti si gioca l’iniziativa lanciata di Zilio: «Alitalia é un partner commerciale importantissimo per le agenzie che generano milioni di euro di vendita con partenza dagli aeroporti del Triveneto, specialmente dall’hub di Venezia. Siamo molto preoccupati perché questa incertezza potrebbe pregiudicare le vendite della stagione estiva. Senza collegamenti efficienti le agenzie di viaggi si troveranno in fortissima difficoltà sia per chi fa incoming che outgoing e business travel. Le agenzie devono avere la certezza riguardo al mantenimento delle loro prenotazioni, all’accumulo dei punti per i frequent flyer e all’eventuale riprotezione dei clienti in caso di stop da parte della compagnia».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore