Alitalia, agevolazioni per studenti e docenti con il programma University

Alitalia, agevolazioni per studenti e docenti con il programma University
21 giugno 13:32 2019 Stampa questo articolo

Alitalia lancia University, un programma rivolto al mondo delle Università a cui, a oggi, hanno aderito già 29 atenei italiani. Il progetto, in collaborazione con la Conferenza dei rettori delle università italiane (Crui), prevede agevolazioni tariffarie e iniziative dedicate per gli studenti, i ricercatori, i docenti e tutto il personale impiegato presso gli atenei.

Gli studenti delle università convenzionate potranno usufruire direttamente sul sito della loro università di sconti fra il 15% e il 20% per acquistare biglietti aerei Alitalia. A loro verrà inoltre riservata, ogni anno, una borsa di studio per la migliore tesi su argomenti inerenti al trasporto aereo e alla valorizzazione dell’Italia, i cui dettagli saranno definiti in accordo con la Crui. Gli studenti avranno anche l’opportunità di frequentare stage presso la compagnia e seminari nel centro addestramento Alitalia, essere coinvolti in attività di crowdsourcing su specifici progetti e usufruire di agevolazioni tariffarie per partecipazioni di gruppo al corso Voglia di Volare.

Le agevolazioni tariffarie valgono sia per viaggi di lavoro che di vacanza. La compagnia ha inoltre ideato per i dipendenti degli atenei la Carta MilleMiglia University, una tessera dedicata al personale accademico con la quale vengono riconosciuti numerosi benefici durante i viaggi con Alitalia, tra i quali: la priorità all’imbarco del volo e nel passaggio ai controlli di sicurezza, la possibilità di scegliere gratuitamente posti più confortevoli a bordo e una maggiore franchigia per i bagagli da trasportare in stiva.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore