Alitalia, accordo di codeshare con Azul Brazilian Airlines

Alitalia, accordo di codeshare con Azul Brazilian Airlines
04 dicembre 13:46 2019 Stampa questo articolo

Alitalia ha firmato un accordo di codeshare con Azul Brazilian Airlines. Grazie a questa intesa, i passeggeri che volano da e per San Paolo e Rio de Janeiro con la compagnia tricolore potranno proseguire il viaggio su uno dei voli della vasta rete di collegamenti domestici brasiliani operati da Azul.

Oltre ad assicurare una migliore connettività per chi viaggia da e per il Brasile, l’accordo dà la possibilità di raggiungere la propria destinazione con un solo biglietto, facendo un solo check-in e ritirando il bagaglio direttamente all’arrivo.

Alitalia applicherà il proprio codice AZ ai collegamenti Azul per 19 destinazioni domestiche in connessione con i propri voli dagli aeroporti di San Paolo e Rio de Janeiro: Belém, Porto Seguro, Brasilia, Cuiabá, Belo Horizonte, Curitiba, Florianópolis, Fortaleza, Goiânia, Foz do Iguaçu, Ilhéus, Navegantes, Porto Alegre, Ribeirão Preto, Recife, Rio de Janeiro Santos Dumont, Salvador, Vitória e Campinas-Viracopos.

«Questa nuova collaborazione commerciale con Azul ci consentirà di aumentare in modo significativo la presenza in Brasile. Un mercato chiave dove risiede una rilevante comunità italiana e che serviamo con 42 voli andata e ritorno alla settimana, grazie al doppio collegamento giornaliero su San Paolo e al volo quotidiano su Rio de Janeiro», ha commentato Fabio Maria Lazzerini, chief business officer di Alitalia.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore