Alipay, pagamenti mobile nelle vending machine di aeroporti e stazioni

12 Febbraio 07:00 2019 Stampa questo articolo

Crescono i servizi disponibili in Italia per i turisti cinesi: d’ora in poi potranno utilizzare l’applicazione mobile Alipay anche sulle vending machine di Ivs Group, azienda attiva nella ristorazione automatica nel nostro Paese, con oltre 190mila installazioni e presente anche nei maggiori aeroporti, stazioni e fermate della metropolitana.

Grazie all’accordo tra le due società, Alipay ha integrato le sue modalità di acquisto mobile con i sistemi di pagamento di Ivs, che già oggi permettono ai clienti dotati dell’applicazione CoffeecApp di comprare un caffè o uno snack inquadrando un QRCode dal proprio cellulare. Sono in programma anche iniziative di mobile marketing e promozione sull’app Alipay.

La partnership si inserisce per Alipay nella strategia avviata in Cina a supporto delle piccole e medie imprese del commercio, in cui l’automazione dei sistemi di vendita è una componente fondamentale di questo percorso di innovazione. Allo stesso modo, Ivs ha investito in progetti “Industry 4.0”, che attraverso la connessione e il monitoraggio in un’unica rete delle proprie vending machine, ha reso possibile nuovi servizi quali ad esempio i micro pagamenti elettronici sulle diverse tipologie di dispositivi installati in Italia.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore