Albatravel ora integra le assicurazioni Aig Europe

Albatravel ora integra le assicurazioni Aig Europe
04 aprile 17:19 2017 Stampa questo articolo

Albatravel lancia il suo prodotto assicurativo integrato durante la Bit di Milano all’insegna del rapporto qualità/prezzo e della proposta su misura. Fabio Giangrande, direttore commerciale, ha presentato la nuova partnership con Aig Europe, costola della multinazionale statunitense  di prodotti assicurativi.

«Così integriamo anche il prodotto assicurativo nella gamma delle nostre forniture per le agenzie di viaggi, che forse era l’unico che ancora mancava – sottolinea il manager durante un incontro in fiera – È un’operazione che scuote il mercato perché possiamo offrire un’ampia gamma di soluzioni assicurative su tutti i prodotti, dal business ai gruppi agli individuali».

Il nuovo servizio, già disponibile sulla piattaforma Albatravel, è interamente modulabile dagli agenti di viaggi, fino alla previsione di no limits su trasporto e franchigie.

«In pochi clic è possibile ottenere un preventivo e aggiungere anche la polizza assicurativa agli altri servizi, con commissioni che arrivano fino al 25% – commenta Giangrande – La piattaforma stand alone, inoltre, permette di aggiungere la polizza anche in un secondo momento e a prenotazione già avvenuta».

In esclusiva per Albatravel, Aig Europe ha preparato 11 prodotti che coprono anche le esigenze dei business traveller o di chi vuole una copertura annuale., per esempio. «Tra i vari plus c’è la possibilità per gli agenti di contattare direttamente la compagnia in caso di denuncia di sinistro, oltre alla centrale operativa sempre attiva, l’assistenza h24 e il rapporto diretto», conclude Giangrande.

Infine, il pagamento della polizza per le adv non avviene al momento della sottoscrizione, ma il giorno della partenza.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Gabriele Simmini
Gabriele Simmini

Redattore e giornalista de L'Agenzia di Viaggi Magazine.

Guarda altri articoli