Alaska Airlines entra ufficialmente in oneworld

01 Aprile 15:25 2021 Stampa questo articolo

Alaska Airlines è ufficialmente il 14° membro di oneworld. La compagnia aerea statunitense, con sede a Seattle, ufficializza l’ingresso otto mesi dopo aver ricevuto l’invito formale dell’alleanza globale che già comprende al suo interno American Airlines, British Airways, Cathay Pacific, Finnair, Iberia, Japan Airlines, Malaysia Airlines, Qantas, Qatar Airways, Royal Air Maroc, Royal Jordanian, S7 e SriLankan.

«Entrare in oneworld significa entrare nel team che racchiude le migliori compagnie del mondo – ha dichiarato Ben Minicucci, ceo di Alaska Airlines – Per noi questo ingresso vuol dire avere una migliore connettività e una migliore impostazione anche a livello di loyalty. oneword ci consentirà di trasformarci in una compagnia realmente globale, collegando la west coast e il Nord America con tutto il mondo».

In piena sicurezza, e stando ai rigidi protocolli anti Covid, Alaska Airlines e oneworld hanno celebrato la partnership con una conferenza stampa a Seattle. «Siamo entusiasti di offrire ai clienti ancora più destinazioni e voli – ha affermato il ceo di oneworld Rob Gurney – Attendiamo impazienti una piena ripresa dei viaggi internazionali».

Da adesso in poi, i membri Alaska Mileage Plan possono guadagnare miglia volando con una qualsiasi delle altre 13 compagnie aeree associate a oneworld. Il riscatto delle miglia per i collegamenti dei vettori con cui Alaska non aveva partnership avverrà nei prossimi mesi.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore