Al via Travelexpo, la borsa del turismo made in Sicilia

Al via Travelexpo, la borsa del turismo made in Sicilia
04 aprile 17:02 2019 Stampa questo articolo

Al via la 21ª edizione di Travelexpo, la borsa del turismo di scena in Sicilia che si svolgerà dal 5 al 7 aprile presso il resort village Città del Mare di Terrasini da  nell’area metropolitana di Palermo. Al taglio del nastro, in programma venerdì 5 aprile alle 11, sarà presente l’assessore regionale al Turismo, Sandro Pappalardo, insieme al sindaco di Palermo, Leoluca Orlando.

«Sarà un’edizione di alto profilo – annuncia Toti Piscopo, amministratore della Logos srl, che organizza l’evento – non solo per la qualità degli espositori ma anche e soprattutto per la volontà diffusa di realizzare un cammino condiviso con le massime organizzazioni datoriali, proprio perché Travelexpo è ormai patrimonio comune degli operatori turistici siciliani».

L’occasione per tracciare un percorso condiviso con le organizzazioni turistiche sarà l’incontro “Un nuovo modello di organizzazione per la Sicilia turistica che vogliamo”, in programma venerdì 5 aprile alle 15.  Sabato pomeriggio, inoltre, sono previsti due seminari tecnici rivolti a tour operator e agenti di viaggi sulla Direttiva pacchetti e la fatturazione elettronica. Anche quest’anno verrà riproposto lo spazio esclusivo dedicato al “Turismo Azzurro”, la grande novità lanciata nella scorsa edizione di Travelexpo dedicata alla diversificazione delle attività della pesca in risposta alla crisi del settore.

Restando in tema di comunicazione, il panel degli eventi collaterali di Travelexpo si concluderà domenica 7 aprile alle 9.30 con il convegno organizzato dalla Fijet in ricordo di Sebastiano Tusa, l’assessore regionale dei Beni culturali, morto il 10 marzo scorso nell’incidente aereo in Etiopia.

Momento centrale di Travelexpo resta il workshop B2B: tre giorni di incontri commerciali dedicati agli agenti di viaggio siciliani per conoscere in anteprima le novità della stagione in arrivo. Protagonisti di questa edizione tour operator,  compagnie aeree, catene alberghiere e strutture ricettive, compagnie di navigazione, Olta, autonoleggi, software house, enti, parchi tematici e associazioni.

Per il quinto anno consecutivo, infine, è prevista per domenica 14 aprile, l’iniziativa speciale “Agenzie di viaggio a porte aperte”, progetto nato per incentivare l’acquisto dei viaggi direttamente nelle agenzie, molte delle quali resteranno aperte (vedi elenco su www.travelexpo.it), per offrire ai clienti servizi aggiuntivi o benefit messi a disposizione dagli operatori partecipanti a Travelexpo.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore