Al via lo show “Queen At The Opera” da Cattolica alla Versilia

18 Luglio 12:33 2019 Stampa questo articolo

Parte dall’Arena della Regina di Cattolica, il prossimo 20 luglio, il tour italiano di Queen At The Opera, l’evento/show basato sulle musiche dei Queen in una inedita e coinvolgente veste rock sinfonica mai creata prima. 40 performer sul palco, un’orchestra dal vivo e una rock band, per uno spettacolo che dal 2015 raccoglie standing ovation e tutto esaurito. Il tour prevede tappe nelle migliori arene Italiane, come la Cavea dell’Auditorium Parco della musica di Roma (26 luglio), il Teatro Cirella di Diamante (8 agosto), il Teatro Ariston di Sanremo (20 agosto) e si chiude il 21 agosto a Cinquale, in Versilia.

Nato da un’idea di Simone Scorcelletti e prodotto da Duncan Eventi, lo show è interamente basato sulle leggendarie musiche dei Queen arrangiate dal maestro Piero Gallo. Talentuose voci in scena (Luca Marconi, Alessandro Marchi, Valentina Ferrari e Giada Maragno) già note al pubblico, si confrontano con i più grandi capolavori di Freddie Mercury, Brian May, John Deacon e Roger Taylor. Classici senza tempo come We are the champions, Barcelona, Bohemian rhapsody, We will rock you, The show must go on, Radio ga ga, A kind of magic, Under pressure, Another one bites the dust, e tanti altri, ritroveranno splendore grazie alla fusione sonora, potente ed elegante, che solo un’orchestra sinfonica e una rock band possono generare.

Special guest star della data di Cattolica sarà il soprano Maristella Mariani. Il tutto sarà impreziosito da un suggestivo visual show, che renderà l’atmosfera dello spettacolo ancora più emozionante e coinvolgente, e proprio nell’anno in cui Bohemian Rapsody si classifica al primo posto tra le canzoni acquistate in vinile in Italia lo show perpetua e rinnova l’unione di generi alla base del capolavoro dei Queen di 44 anni fa.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore