Al Buy Tuscany contrattazioni per oltre 40 milioni di euro

31 Ottobre 11:27 2019 Stampa questo articolo
Oltre 13mila richieste di appuntamento e 5mila contrattazioni commerciali per un fatturato stimato – per la prossima stagione turistica – di 40 milioni di euro. Sono i numeri del Buy Tuscany tenutosi nei giorni scorsi con un’alta soddisfazione dichiarata dai 138 buyers esteri e 115 seller italiani per quello che è ormai divenuto il principale marketplace sull’offerta di una delle regioni più visitate ed apprezzate dal turismo estero.
«Stiamo sempre più programmando la nostra offerta – ha commentato l’assessore regionale alle attività produttive e turismo, Stefano Ciuoffo – in modo strutturato e differenziato per dare maggiormente risalto e valorizzare i nostri prodotti turistici. Il viaggio ormai si sceglie seguendo un’emozione, una foto, un racconto che sappia coinvolgere e il nostro territorio ha un contesto favorevole e  Differenziare è un concetto chiave nella nostra strategia. Il Buy Tuscany ha replicato la soddisfazione dello scorso anno e dal momento che in Toscana oltre il 50% del turisti viene dall’estero, in occasione del workshop abbiamo organizzato anche delle visite guidate di operatori specializzati in varie località della Toscana per far conoscere meglio determinate realtà ricche di potenzialità».

Tra i partecipanti, i principali  tour operator, nazionali e internazionali, provenienti da 39 paesi europei ed extra europei tra cui Usa, Italia, Germania, Gran Bretagna, Danimarca, Ucraina, Paesi Bassi, Russia, Francia e Lettonia.

I cluster seller più rappresentati al Buy Tuscany sono stati il Leisure-Country & Flavours; Leisure-Art Cities & Towns e infine, Luxury Wine Resort.  Mentre tra le categorie più rappresentate nel corso degli incontri hanno primeggiato gli alberghi, le agenzie incoming, gli agriturismo, le ville, i relais, i wellness relais ed i wine resort.

Per Francesco Palumbo, direttore di Toscana Promozione Turistica: «Eventi come il Buy Tuscany connotano fortemente l’attività di Toscana Promozione Turistica e ne rappresentano più di altri la mission: connettere la Toscana e la sua straordinaria offerta con la grande domanda internazionale, selezionando i target ed i filoni più convenienti ed interessanti per il modello di sviluppo turistico che scegliamo per il nostro futuro».

La prossima tappa  del Buy Tuscany “on the road” è programmata per marzo 2020, con workshop dedicato al Sistema Termale Toscano ed una kermesse per li ospiti tra Saturnia e Chianciano.

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Andrea Lovelock
Andrea Lovelock

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