Airbus svela l’A220 per il corto e medio raggio

Airbus svela l’A220 per il corto e medio raggio
11 luglio 16:30 2018 Stampa questo articolo

Airbus ha svelato i nuovi aerei A220, destinati al corto e medio raggio, durante una cerimonia nel suo centro di consegna Henri Ziegler vicino a Tolosa, in Francia.

La famiglia A220 comprende due modelli: l’A220-100 e l’A220-300, conosciuti prima come la serie C di Bombardier (Cs100 e Cs300), ottimizzati per il mercato da 100 a 150 posti e perfettamente complementari agli aeromobili A320neo, i più venduti di Airbus.Svelt

«Ringrazio tutte le donne e gli uomini di Bombardier e l’intera filiera, per l’impegno profuso negli ultimi anni dando così vita a questo fantastico aeromobile. L’A220 entra ora in una nuova fase della sua carriera, beneficiando di tutte le risorse a disposizione per migliorare il suo successo commerciale in tutto il mondo», ha dichiarato Guillaume Faury, presidente di Airbus Commercial Aircraft.

«Ho ricevuto molti riscontri positivi da parte dei clienti in merito all’esperienza di volo garantita dall’aeromobile, al suo minor consumo di carburante, al minor peso e ai motori più silenziosi. Tutte queste ragioni contribuiscono al mio ottimismo riguardo al fatto che Airbus sarà in grado di rendere l’A220 un grande successo commerciale», ha aggiunto Eric Schulz, chief commercial officer dell’azienda francese.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore