Airbus e Sita si alleano per la cybersecurity

Airbus e Sita si alleano per la cybersecurity
04 Aprile 14:16 2017 Stampa questo articolo

Airbus e Sita si accordano per la cybersecurity: le due società si sono unite per offrire a compagnie aeree, aeroporti e agli altri operatori del settore i nuovi Security Operations Center Services, cioè servizi per la sicurezza informatica finalizzati alla segnalazione, protezione e reazione in caso di attacchi o altre attività informatiche anomale.

Con questa collaborazione, Sita e Airbus possono fornire la soluzione di cybersecurity più avanzata per l’industria del trasporto aereo: quasi tutte le compagnie aeree e gli aeroporti nel mondo sono clienti di Sita, che fornisce soluzioni e servizi attraverso la più estesa rete di comunicazione del mondo. Airbus lavora con aziende, infrastrutture nazionali strategiche, governi e organizzazioni di difesa per rilevare, analizzare e contrastare attacchi informatici sempre più sofisticati, in questo contesto i Security Operations Center Services possono fornire azioni di contenimento e azioni correttive nella difesa delle risorse digitali da attacchi informatici.

Barbara Dalibard, ceo di Sita, ha dichiarato: «Come industria abbiamo bisogno di sviluppare nuove soluzioni di cybersecurity capaci di mitigare i rischi di minacce in continua evoluzione. Questo richiede costante collaborazione e innovazione. Sita e Airbus sono soggetti unici perché posizionati nel cuore dell’industria del trasporto aereo. Insieme, siamo in grado di facilitare l’innovazione e lo scambio di informazioni attraverso servizi come i Security Operations Center Services, venendo incontro alle esigenze dei nostri clienti».

François Lavaste, responsabile di Airbus CyberSecurity, ha dichiarato: «Il trasporto aereo è nel dna di Airbus, quindi è stato naturale unire le forze con Sita e adattare le nostre soluzioni di cybersecurity alla nuova offerta per il mercato. La nostra soluzione standard combina servizi di monitoraggio in real time per le applicazioni e le comunicazioni dedicate al trasporto aereo e servizi di risposta agli incidenti».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore