Airbus a caccia di talenti digitali: recruiting per 250 posti

by Redazione | 5 Giugno 2018 12:16

Airbus ha organizzato per il prossimo 20 giugno un evento di recruiting presso il proprio sito industriale di Tolosa: “AfterWork: Catch your dream job!”, dedicato all’innovazione. Sono oltre 250 le posizioni aperte presso Airbus in Francia nei settori di punta per accompagnare la trasformazione digitale e l’industria 4.0, in particolare quelle relative a cloud, big data, cyber security, the internet of things (IoT) oltre al settore dell’intelligenza artificiale.

Afterwork recruitment AirbusI candidati con competenze chiave in questi settori di attività potranno incontrarsi e confrontarsi con i responsabili dei progetti condotti all’interno di Airbus. Le posizioni aperte in Francia sono riservate a giovani diplomati che abbiano conseguito il diploma di laurea magistrale e vantino un’esperienza lavorativa di due o tre anni, oltre che ai professionisti con maggiore esperienza.

Il programma prevede presentazioni sui grandi progetti alla base della strategia di Airbus per il futuro e relativi alla digitalizzazione, una serie di attività (con un esperimento di realtà aumentata) oltre a interviste, con posizioni aperte per i migliori talenti. Le posizioni aperte sono consultabili al sito www.dreamjob-airbus.com[1]. Chi desidera partecipare a questo evento può presentare la propria candidatura fino al 18 giugno 2018. Coloro che saranno selezionati riceveranno tutti i dettagli necessari per la loro partecipazione alla serata di recruiting.

«Oltre all’opportunità di lavorare sulla realizzazione di grandi progetti nel settore aeronautico e aerospaziale, Airbus offre un ambiente di lavoro stimolante, innovativo e internazionale – ha dichiarato Thierry Baril, chief human resources officer di Airbus – Saremo lieti di incontrare il maggior numero di candidati possibile durante questa serata e dimostrare che Airbus è un’azienda all’avanguardia in fatto di innovazione».

Nel 2017 Airbus ha assunto circa 3mila persone e per il 2018 ha un piano di assunzioni che prevede circa 4mila nuove posizioni in tutto il mondo. Tra queste, oltre 500 saranno nel settore digitale e, di queste, 250 in Francia. Queste opportunità di lavoro sono rivolte ai migliori talenti pronti a farsi coinvolgere in progetti unici e innovativi nei settori in quali Airbus opera, quali aerei commerciali, elicotteri, difesa e spazio.

Endnotes:
  1. www.dreamjob-airbus.com: http://www.dreamjob-airbus.com

Source URL: https://www.lagenziadiviaggi.it/airbus-a-caccia-di-talenti-digitali-mega-recruiting-per-250-posti/