Airbnb ospiterà 20mila rifugiati afgani nel mondo

Airbnb ospiterà 20mila rifugiati afgani nel mondo
24 Agosto 12:25 2021 Stampa questo articolo

Continua l’azione filantropica di Airbnb. Attraverso l’organizzazione Airbnb.org, il Gruppo fornirà alloggi temporanei a 20mila rifugiati afgani in tutto il mondo. L’iniziativa sarà finanziata attraverso i contributi della piattaforma e del suo fondatore Brian Chesky, così come dai donatori del Fondo per i rifugiati di Airbnb.org.

L’organizzazione fa sapere che collaborerà da vicino con i partner e le agenzie di reinsediamento per andare dove c’è bisogno e adattare questa iniziativa alle reali necessità. Inoltre, dato l’enorme bisogno, Airbnb esorta i membri della comunità imprenditoriale globale a unire gli sforzi per fornire supporto immediato ai rifugiati afgani.

«Per questi 20mila rifugiati, la mia speranza è che la comunità Airbnb offra non solo un posto sicuro per riposare e ricominciare, ma anche un caldo benvenuto a casa», afferma il ceo Chesky.

Già la scorsa settimana, Airbnb.org ha fornito finanziamenti di emergenza e supporto all’International Rescue Committee (Irc), Hias e Church World Service per fornire alloggi temporanei immediati tramite la piattaforma Airbnb a 1.000 rifugiati afgani in arrivo.

Inoltre, durante lo scorso fine settimana, Airbnb.org ha lavorato con i partner per trovare un alloggio sicuro a 165 rifugiati negli Stati Uniti.

«Siamo grati a Airbnb.org e Airbnb per aver offerto ancora una volta il loro sostegno fornendo luoghi sicuri e accoglienti per le persone e le famiglie in arrivo negli Usa per iniziare a ricostruire le loro vite», dichiara David Miliband, presidente e ceo dell’International Rescue Committee.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore