Eventi e team building: ora Airbnb punta al Mice

Eventi e team building: ora Airbnb punta al Mice
10 settembre 11:05 2018 Stampa questo articolo

Da azienda dell’ospitalità leisure a fornitrice, sempre più, di servizi dedicati al business travel. Si tratta di Airbnb, che ha rimesso le proprie mani sul canale Airbnb for Work – pensato proprio per i viaggiatori d’affari – aumentandone ulteriormente i contenuti e introducendo la possibilità di prenotare una serie di attività come l’affitto di case e altri spazi per meeting ed eventi insoliti, oltre a sistemazioni di medio e lungo periodo per gli expat.

“Esperienze di gruppo come quelle che offriamo, dalle lezioni di vela ai corsi di cucina e pasticceria, sono ideali per il networking e gli eventi aziendali – si legge in una nota della società – Adesso questo genere di contenuti diventano disponibili in più di 800 mercati in giro per il mondo, arrivando a comprendere ambiti come il wellness, il team building e la responsabilità sociale”.

In concreto, si tratta solo di scegliere case dove gli host hanno indicato la disponibilità di simili facilities, accompagnate magari da benefit come il wifi o il self check in.

“Offrire opportunità uniche di viaggio ai business traveller rimane il core business di Airbnb for Work, anche se stimiamo che solo il 25% dello staff di un’azienda viaggi per lavoro. Per questo abbiamo pensato di espandere la possibilità di vivere l’esperienza di Airbnb anche agli altri”, chiude la nota.

Airbnb, infine, ha recentemente rivelato che il numero di viaggiatori d’affari che hanno scelto Airbnb for Work per le loro trasferte è triplicato nel corso dell’ultimo anno.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore