Con Air Transat l’estate canadese arriva prima

27 Febbraio 07:00 2018 Stampa questo articolo

Stagione all’insegna del consolidamento sul mercato italiano per Air Transat, la compagnia che opera collegamenti diretti dall’Italia al Canada. A parlare è Tiziana Della Serra, direttore di Rephouse, gsa di Air Transat per l’Italia: «Eletta miglior compagnia aerea del Nordamerica per viaggi  e vacanze per il sesto anno consecutivo da Skytrax, il vettore lo scorso anno ha celebrato il suo 30° anniversario e ha rafforzato la sua posizione in Italia incrementando gli investimenti».

Air Transat ha chiuso il 2017 in linea con l’anno precedente con un leggero aumento di traffico, confermando un load factor del 91%. Attualmente offre 17 collegamenti diretti a settimana Italia-Canada con i suoi voli diretti da Roma, Venezia e Lamezia per Toronto e Montréal e i voli in connessione per Vancouver, Calgary e Québec City.

Ma il vero punto di forza della compagnia è un’offerta differenziata e ampia. «Quest’anno la stagione si apre un po’ prima – anticipa Della Serra –  con i voli diretti da Roma per Montréal che inizieranno da sabato 31 marzo e Roma-Toronto che riprenderà sabato 14 aprile. Dall’aeroporto Marco Polo di Venezia, dal 5 maggio saranno disponibili tre frequenze dirette per Montréal e due per Toronto. Infine, in vista dell’estate, dal 20 giugno partirà la rotta settimanale Lamezia-Toronto. Le tratte sono operate con con A330-300 e A310-300. Vale la pena ricordare che i voli diretti e quelli in connessione di Air Transat includono sempre il bagaglio da 23 kg in classe Economy e i pasti a bordo con un ottimo rapporto qualità-prezzo, sia per le tariffe Club, che per quelle di Economica».

Proprio riguardo alle tariffe è bene evidenziare che dal 1° maggio ci sarà un servizio che prevede la distribuzione di pasti caldi ai passeggeri della classe Economy su tutti i voli transatlantici. «Non dimentichiamo le Eco Fare – aggiunge il direttore di Rephouse – I viaggiatori possono pianificare il loro viaggio in totale serenità, modificando o cancellando il volo in classe Economica al minore costo possibile (100 euro a tratta). Addirittura se il cliente acquista una tariffa Eco Max, con massima flessibilità, non pagherà nulla per cambiare la data del suo viaggio; e sempre con la stessa tipologia di tariffa pagherà solo 50 euro a tratta per la penale cancellazione».

A completare l’offerta Air Transat ci sono i voli in connessione. Il viaggiatore italiano può volare a Vancouver (via Toronto e Montréal), a Calgary (via Toronto) e Québec City (via Montréal). I collegamenti sono operati con Boeing 737-700 (148 posti) e Boeing 737-800 (189 posti). Per supportare al meglio l’operativo della compagnia aerea, sono previsti roadshow ed eventi per il trade, ancora in fase di calendarizzazione, con il pieno coinvolgimento delle agenzie.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Andrea Lovelock
Andrea Lovelock

Guarda altri articoli