Air Transat firma per il leasing di 10 Airbus A321

13 Luglio 07:00 2017 Stampa questo articolo

Air Transat ha firmato un accordo con AerCap per il leasing a lungo termine di 10 aeromobili A321neo Lr. Le consegne sono previste tra la primavera 2019 e l’autunno 2020 e i nuovi aeromobili sostituiranno gli Airbus A310, che saranno gradualmente ritirati dalla flotta. Gli Airbus A321neoLr verranno impiegati sia sulle rotte transatlantiche che sui voli dal Canada ai Caraibi e, insieme agli Airbus A330 e i Boeing B737, serviranno l’intero network. Gli A321neo Lr Air Transat, saranno configurati con 200 posti in totale per entrambe le classi, club ed economica. Tutti i sedili saranno dotati di touchscreen individuali, con una vasta scelta di intrattenimento di bordo.

Il vettore sarà tra i primi a gestire la nuova variante lungo raggio (Lr) dell’Airbus A321neo (new engine option). L’A321neo Lr è un modello a corridoio singolo di jet di linea, in grado di volare fino a 4mila miglia nautiche (7.400 km). In particolare, la sua dimensione offre maggiore flessibilità in termini di frequenze e commercializzazione, mentre la sua capacità carburante mantiene il costo per posto più basso possibile, riducendo inoltre l’impatto ambientale. La flotta di Air Transat è attualmente composta da 31 aeromobili.

«Gli Airbus A321neo Lr completeranno alla perfezione la nostra flotta di A330 e B737 – ha commentato Jean-Marc Eustache, presidente e ceo del Gruppo Transat – Questi aerei sono la soluzione ideale per la sostituzione dei nostri A310. L’accordo con AerCap ci permetterà di continuare a offrire ai nostri clienti il servizio e il comfort a cui sono abituati, al miglior prezzo possibile. Siamo lieti di rafforzare la nostra collaborazione con i principali locatori di velivoli al mondo, con i quali abbiamo una partnership fruttuosa e di lunga data».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore