Air Tahiti Nui presenta i nuovi B787-9 Dreamliner

02 Luglio 07:00 2018 Stampa questo articolo

Due righe rosse a rappresentare la bandiera nazionale, tre sfumature di blu a richiamare i colori dell’oceano, e dei tatuaggi, che raccontano la storia delle 118 isole che compongono la Polinesia. Air Tahiti Nui, compagnia di bandiera della Polinesia francese, ha svelato a Milano la nuova livrea e le cabine dei suoi nuovi Boeing 787-900 Dreamliner, che inizieranno a volare a partire da novembre 2018 sulla tratta Tahiti e Auckland, in Nuova Zelanda, e tre volte a settimana da Los Angeles. In Europa, i collegamenti partiranno da Parigi dal 28 marzo 2019.

I nuovi Tahitian Dreamliner ospiteranno a bordo un totale di 294 passeggeri per tre classi di bordo: Poerava business, Moana premium, che rappresenta il primo prodotto premium economy della compagnia, e Moana economy. La business è organizzata in cinque file con una configurazione frontale a sei e dispone di sedili full flat a 180 gradi. La premium dispone di 32 posti con configurazione frontale a sette, distribuiti su cinque file. Spazio extra per le gambe e spazio relax e un nuovo sedile fornito da Zodia Aerospace con movimento reclinabile per un maggiore comfort. Le due cabine di classe economica, invece, dispongono di 232 posti con configurazione frontale a nove e sedute di nuova generazione attualmente disponibili grazie al modello Z300 sempre di casa Zodiac.

«I nostri nuovi aeromobili e il personale di bordo saranno in grado di trasmettere ai nostri ospiti la tipica accoglienza tahitiana, per un’esperienza di volo immersiva», ha sottolineato Jean-Marc Hastings, general manager Europe, che insieme ad Ana Luis, sales manager Europe, e Patrizia Brunod, manager Italy, ha illustrato le caratteristiche della nuova flotta. Durante la fase di volo, gli ospiti avranno accesso a un ampio sistema di intrattenimento targato Panasonic e video audio on demand su ciascun sedile, dotato di schermo multitouch. Connessione internet ad alta velocità accessibile direttamente con il sistema integrato e tramite Pda attraverso wifi integrato. Disponibile anche la banda larga satellitare per i voli a breve e lungo raggio. Inoltre, gli aeromobili dispongono di elevati standard tecnologici per un viaggio più confortevole. La cabina offre infatti un livello di umidità più elevato rispetto alle altre macchine, riducendo così la secchezza all’interno dell’ambiente. I finestrini sono più grandi, quasi l’80% in più rispetto alla precedente flotta di Air Tahiti Nui, e posizionati più in alto per una maggiore visione panoramica.

«L’Italia è il nostro secondo mercato più importante dopo quello francese. Grazie soprattutto ai segmento dei viaggi di nozze. E se una volta il nostro cliente era interessato alla sola destinazione finale, oggi vuole invece sfruttare i diversi scali che la compagnia effettua o negli Stati Uniti o in Giappone, ad esempio, e godere dei nostri stop over gratuiti, sfruttando così anche il costo del biglietto nella sua validità», ha precisato Brunod. La maggior parte del business di Air Tahiti Nui proviene quindi dal trade: «Il nostro è un viaggio che comprende volo e servizi a terra. Disponiamo comunque di un ottimo sito internet, con cui il cliente può documentarsi sulla destinazione e sulle diverse attività che può svolgere in loco».

In occasione della presentazione della nuova flotta e del suo 20esimo anniversario, la compagnia ha presentato il suo nuovo logo e la nuova brand identity. «Il logo presenta sempre il fiore di Tiaré, simbolo della compagnia e delle isole di Tahiti, ma ha un look ancora più sofisticato e moderno grazie all’artista thaitiano di fama mondiale Alex Lee. Il fiore è rivolto in avanti a rappresentare l’apertura di Air Tahiti Nui verso il futuro. Là, dove la nostra nuova flotta ci sta già proiettando», ha concluso Hastings.

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Silvia Pigozzo
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