Air Tahiti Nui, il volo Papeete-Parigi diventa il più lungo di sempre

Air Tahiti Nui, il volo Papeete-Parigi diventa il più lungo di sempre
20 Marzo 12:35 2020 Stampa questo articolo

All’interno dell’emergenza del coronavirus ha trovato spazio anche il record del volo di linea più lungo di sempre. A operarlo è stata Air Tahiti Nui che, con un Boeing 787-9 Dreamliner, ha completato un collegamento da 15.715 chilometri da Tahiti a Parigi.

Il mezzo della compagnia Air Tahiti Nui è partito dall’aeroporto internazionale Faa’a di Papeete verso l’hub parigino Charles de Gaulle. Di solito questo collegamento effettua uno scalo all’aeroporto di Los Angeles, ma a causa del divieto internazionale di volo da e per gli Stati Uniti e per evitare il passaggio doganale – obbligatorio anche per chi è semplicemente in transito – il volo ha proseguito il suo cammino.

Decollato alle 3 di mattina (ora locale) a Tahiti, è infatti atterrato a Parigi alle 6:30 del mattino del 15 marzo, ora francese. Poco meno di 16 ore dopo. Segnando così un doppio record: quello del volo commerciale più lungo del mondo in termini di distanza percorsa e, considerando che la Polinesia francese è una collettività d’oltremare appartenente alla Francia, anche il volo domestico più lungo del pianeta.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore