Air Malta da dicembre vola a Comiso

19 Ottobre 12:02 2017 Stampa questo articolo

Dal prossimo 17 dicembre Air Malta effettuerà due voli settimanali per Comiso, in provincia di Ragusa, che dalla primavera 2018 diventeranno tre. I voli, operati il venerdì e la domenica, con Airbus A320 da 168-180 posti, prevedono la partenza da Malta alle 20.30, con arrivo a Comiso alle 21.10; ripartenza da Comiso alle 22, con arrivo a Malta alle 22.40. I biglietti partono da 39 euro per tratta.

«L’accordo con Air Malta – spiegano Silvio Meli e Giorgio Cappello, presidente e amministratore delegato di Soaco, società di gestione dello scalo ibleo – si inquadra in una politica commerciale che punta alla differenziazione dell’offerta su Comiso, incrementa la presenza di più compagnie aeree e, contestualmente, di più collegamenti diretti. Un risultato importante, raggiunto grazie al continuo impegno e alle costanti interlocuzioni del nostro management con il vettore maltese».

Malta, sottolineano ancora Meli e Cappello, è una destinazione ideale sia per l’incoming – con tutti i vantaggi diretti per il territorio e l’economia siciliana – che per l’outgoing: dall’aeroporto di Malta, infatti, si può proseguire verso altre destinazioni internazionali. «La presenza di Air Malta a Comiso sarà quindi una grande opportunità per la Sicilia sud-orientale, sia per il segmento business, favorendo attività commerciali e scambi fra i due paesi, che per quello vacanziero alla continua ricerca di tesori dell’arte, della cultura, della natura e della gastronomia».

Dal canto suo il ministro del turismo di Malta, Konrad Mizzi, ha commentato: « Air Malta rafforzerà attivamente le sue attività in Sicilia per servire meglio i turisti siciliani e i passeggeri business che possono connettersi ad altre destinazioni tramite Malta».

Paul Sies, chief commercial officer di Air Malta, ha dichiarato: «È la prima volta che Air Malta opera a Comiso, e questi nuovi voli rafforzano la sua posizione sul mercato siciliano. Infatti la nuova rotta quest’inverno prevede almeno 18 voli settimanali tra le due isole. Una ulteriore prova del nostro impegno per Malta e per la Sicilia, mentre rafforzerà la nostra posizione sfruttando nuovi mercati, in linea con la nostra attuale strategia di crescita, che punta a diventare la compagnia aerea delle isole del Mediterraneo».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore