Air Italy lancia il diretto Milano-Toronto

08 Maggio 13:10 2019 Stampa questo articolo

È decollato lo scorso 6 maggio il primo volo diretto da Milano verso la città canadese di Toronto, la quinta nuova destinazione nordamericana della compagnia servita dal proprio hub di Malpensa.

La prima rotta di Air Italy verso il Canada sarà operativa sei volte alla settimana (ogni giorno tranne il giovedì). sarà stagionale ed è programmato fino al 25 ottobre 2019. Toronto è la terza nuova destinazione inaugurata nel 2019, dopo Los Angeles e San Francisco, inaugurati rispettivamente lo scorso 3 e 10 aprile. Il Milano-Toronto è operato da un Airbus A330-200 di Air Italy, dotato di 24 posti in Business Class con poltrone completamente reclinabili e 228 posti in Classe Economy.

«Esiste un enorme potenziale di crescita sulla direttrice verso il Canada, un Paese che presenta una forte posizione economica, importanti relazioni a livello globale e un’ampia comunità di italiani che vi vivono stabilmente –  ha dichiarato durante l’inaugurazione il chief operating officer di Air Italy, Rossen Dimitrov – Toronto e Milano sono inoltre città gemellate ed entrambe queste realtà cosmopolite e multiculturali sono importanti centri per il commercio, attrattori di investimenti, oltre che rilevanti centri culturali. Chiaramente ci aspettiamo una crescita del turismo verso il Canada, ma anche un aumento degli scambi commerciali».

Inoltre, Air Italy collega Milano con sette importanti città turistiche italiane (Roma, Napoli, Palermo, Catania, Lamezia Terme, Olbia e Cagliari), rendendole facilmente raggiungibili dai viaggiatori canadesi. «A bordo dei voli per Toronto, i passeggeri della Business potranno apprezzare il nuovo servizio di bordo inaugurato recentemente sul primo volo Milano-Los Angeles. Il servizio si arricchisce di elementi innovativi e raffinati studiati appositamente per soddisfare le aspettative dei clienti. In aggiunta a queste novità, abbiamo introdotto il dine on-demand, ovvero la possibilità di ogni passeggero di scegliere non solo i piatti desiderati fra l’ampia scelta prevista nel Menù, ma anche l’orario nel quale desidera essere servito, confermando così ancora una volta la proposizione del nostro brand di far immaginare il mondo in modo diverso ai nostri clienti», ha aggiunto Dimitrov.

I passeggeri di Air Italy potranno anche utilizzare il servizio wifi, avranno un’ampia scelta con l’offerta di intrattenimento in volo e l’attenzione costante e personalizzata da parte del personale di bordo.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Veronica Pons
Veronica Pons

Guarda altri articoli