Air France testa l’app antiCovid sui voli per San Francisco e Los Angeles

Air France testa l’app antiCovid sui voli per San Francisco e Los Angeles
25 Marzo 13:19 2021 Stampa questo articolo

Lo scorso 15 marzo, Air France e Adp Group hanno avviato un nuovo programma di sperimentazione per la digitalizzazione dei risultati dei test Covid con l’app Icc Aokpass, sviluppata da MedAire/International Sos.

La prova durerà quattro settimane, e coprirà i voli Air France tra Parigi Charles de Gaulle, San Francisco e Los Angeles. I clienti in viaggio su queste rotte potranno testare gratuitamente l’applicazione mobile Icc Aokpass, disponibile su smartphone, che permette di registrare i risultati dei test antiCovid effettuati in un laboratorio partner.

Grazie alla partnership siglata tra Air France, MedAire/International Sos, Adp Group, San Francisco International Airport e Los Angeles World Airports, i passeggeri in possesso dell’applicazione beneficeranno di un percorso dedicato in aeroporto, con accesso prioritario all’imbarco e ai passaggi di frontiera all’arrivo a Parigi.

Il programma si aggiunge a quello lanciato dal vettore francese l’11 marzo sui voli da Paris Charles de Gaulle a Pointe-à-Pitre (Guadalupa) e Fort-de-France (Martinica).

Alain Bernard, direttore operativo di Air France, ha dichiarato: «Dall’inizio della crisi del Covid-19 abbiamo chiesto una standardizzazione delle norme sanitarie in tutto il mondo. Questo nuovo programma di sperimentazione è un esempio di ciò che potrebbe diventare lo standard per la verifica dei documenti di viaggio in futuro, e siamo lieti di implementarlo con i partner di Air France».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore