Air France-Klm, tutte le rotte della jv con Delta e Virgin

Air France-Klm, tutte le rotte della jv con Delta e Virgin
03 Aprile 07:00 2019 Stampa questo articolo

È diventata ufficialmente operativa la nuova joint venture siglata da Virgin Atlantic, Air France-Klm e Delta Air Lines. Più volte annunciata, dopo aver superato il vaglio anche delle autorità anti-concorrenza dell’Unione europea, la nuova alleanza prevede la possibilità di apporre i codici delle tre compagnie su tutti i voli transatlantici dei partner.

In totale, si tratta di un accordo su circa 300 voli giornalieri che si muovono da una sponda all’altra dell’Oceano Atlantico connettendo 340 destinazioni. La joint venture, quindi, rap-presenta una nuova opportunità per tutti i viaggiatori europei diretti in Nord e Sud America e in quasi tutte le destinazioni caraibiche. Insieme, i tre vettori, infatti, coprono un ampio network di collegamenti in tutta l’area – dalle Antille francesi (Air France) a quelle olandesi (Klm), passando da Cuba, Repubblica Dominicana, Giamaica e Caraibi inglesi (Delta Air Lines e Virgin Atlantic).

La compagine, inoltre, ha aumentato la sua già massicia presenza su alcune mete. A partire dal Gruppo franco-olandese che con Klm porterà a cinque i voli settimanli per il Suriname dal 1° luglio. Nei Caraibi, sarà la volta di Air France a raggiungere quota tre voli alla settimana tra Parigi e St. Martin, mentre sempre il vettore olandese aggiungerà un collegamento ogni sette giorni verso St. Martin e Curaçao (in tutto, diventeranno tre i voli alla settimana), dal 5 luglio 2019.

Grazie alla joint venture, quindi, diventa possibile combinare più voli in una sola prenotazione con unico pnr.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore