Air France-Klm, mega joint venture in Cina

Air France-Klm, mega joint venture in Cina
17 Luglio 12:37 2018 Stampa questo articolo

Air France-Klm, China Southern Airlines e XiamenAir hanno annunciato la trasformazione dei loro precedenti accordi commerciali in una vera e propria joint venture che conterà oltre 1,25 milioni di passeggeri trasportati per anno tra Europa e Cina.

L’obiettivo è potenziare i collegamenti, le connessioni e l’offerta per i viaggiatori che da Amsterdam e Parigi voleranno in Cina verso Pechino, Chengdu, Guangzhou, Hangzhou e Xiamen consolidano la posizione di Air France-klm sul mercato cinese.

Klm e China Southern Airlines hanno già una joint venture sulla rotta Amsterdam-Pechino fin dal 2006, mentre con XiamenAir la partnership è in vigore dal 20156 sul collegamento Amsterdam-Xiamen. Nel 2010, inoltre, Air France ha stipulato un accordo con China Southern Airlines sulla Parigi-Guangzhou.

Air France-Klm, quindi, continua con il suo piano di riorganizzazione operativa, nonostante la ricerca del nuovo ceo dopo le dimissioni di Jean-Marc Janaillac , che aggiunge alla joint venture Nord Atlantica (con Virgin Atlantic e  Delta Air Lines) le partnership con China Eastern Airlines, Jet Airways e Vietnam Airlines la nuova sponda con i due vettori cinesi.

L'Autore