Air France-Klm e Joon, più rotte sull’Italia per l’estate

Air France-Klm e Joon, più rotte sull’Italia per l’estate
04 Dicembre 13:34 2017 Stampa questo articolo

Il Gruppo Air France-Klm incrementerà la sua presenza in Italia per la stagione estiva 2018. Tra le novità, infatti, il nuovo volo Catania-Parigi, più frequenze da Bologna e Amsterdam e la nuova Joon sulle rotte Roma-Parigi e Napoli-Parigi.

Air France inaugurerà la nuova rotta, da Catania a Parigi, il prossimo 27 marzo con il volo che dall’aeroporto Fontanarossa atterrerà a Charles de Gaulle tre volte alla settimana, il martedì, il giovedì e il sabato. I nuovi voli si aggiungeranno a quelli del sabato e della domenica di Klm per Amsterdam, permettendo ai passeggeri in partenza da Catania di approfittare di comode coincidenze, entro le due ore di transito all’aeroporto di Parigi o Amsterdam, verso più di 100 destinazioni in Europa e 14 nel mondo.

L’apertura di questa nuova destinazione Air France è anche l’occasione per lanciare una promozione a 39 euro a tratta per tutti i passeggeri che acquisteranno un biglietto entro l’11 dicembre.

La seconda novità, invece, riguarda l’aumento delle frequenze tra Bologna ed Amsterdam, con la rotta Klm che passa da 3 a 4 voli quotidiani. Inoltre, come nell’estate 2017, il vettore olandese continuerà ad operare da Cagliari per tutta la stagione estiva 2018 con una frequenza settimanale in più, la domenica, da aprile ad ottobre.
Per Air France la crescita della capacità offerta sul mercato italiano sarà pari al 10%, con un incremento del 15% da Milano e del 27% da Genova.

Come già annunciato la scorsa settimana, anche la nuova brand company del Gruppo, Joon, arriverà in Italia. I collegamenti da Roma Fiumicino e da Napoli per Parigi, partiranno il prossimo 24 marzo 2018.

Tra i nuovi plus, ecco YouJoon: un servizio che consente ai passeggeri di accedere, in volo, ai contenuti in streaming attraverso lo smartphone, il tablet o il computer portatile. Una volta a bordo, sarà possibile collegarsi direttamente al portale di accesso Joon e scegliere tra un ampio catalogo di serie Tv, cartoni animati, Web Tv e programmi per bambini.

Sui voli Joon di medio raggio vi sarà un’offerta catering gratuita nelle cabine Business e una nuova opzione a pagamento in classe Economy con un brindisi e stuzzichino ad hoc. Inoltre, in ogni momento della giornata sarà servita una ricca selezione di bevande gratuite: acqua, succo d’arancia, caffè Segafredo e tè di produzione biologica.

Su tutti i voli Joon, inoltre, i soci Flying Blue potranno guadagnare e spendere le proprie miglia. La crescita dei posti offerti da Roma e Napoli, grazie a Joon, è accompagnata da una promozione tariffaria: 39 euro a tratta, da acquistare entro l’11 Dicembre.

«Tutte le novità che abbiamo riservato all’Italia nel corso del 2018 attestano l’importanza che questo mercato ha per il Gruppo Air France-Klm. L’apertura di Catania-Parigi per Air France, le frequenze addizionali Klm da Bologna e Cagliari e l’arrivo di Joon su Roma-Parigi e Napoli-Parigi confermano la nostra strategia di sviluppo su tutto il territorio italiano», dichiara Jérôme Salemi, direttore generale Air France-Klm in Italia.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore