Air France-Klm, più Nordamerica con le rotte per Boston e Dallas

by Redazione | 4 Aprile 2019 11:51

Il gruppo Air France-Klm ha inaugurato domenica 31 marzo due nuovi collegamenti per Boston e Dallas, rispettivamente operati da Klm e da Air France.

La compagnia di bandiera dei Paesi Bassi opererà il volo diretto Amsterdam-Boston tre volte a settimana con gli Airbus A330-300, recentemente rinnovati, per una capienza di 292 passeggeri totali. «Con l’inserimento del volo diretto su Boston, ora offriamo ai nostri clienti molte più opzioni per i viaggi verso gli Stati Uniti – ha detto il presidente e ceo di Klm Pieter Elbers – È la 17ª destinazione nordatlantica servita direttamente dalla compagnia».

Il servizio si aggiunge ai due voli giornalieri già operati tra l’aeroporto di Amsterdam Schiphol e Boston gestiti da Delta Air Lines, partner in joint venture di Air France-Klm sulle rotte transatlantiche. I voli operano il mercoledì, il venerdì e la domenica. Gli Airbus A330-300 offrono 30 posti in World Business class, 40 in Economy Comfort class e 222 posti in Economy class. Dal 1° luglio 2019, un quarto volo settimanale sarà operato il lunedì.

Parte anche la nuova rotta di Air France Parigi Charles de Gaulle-Dallas Fort Worth, la 13ª destinazione nordatlantica della compagnia. Per tutta la stagione estiva, fino a cinque voli settimanali collegheranno le due città, operati con i rinnovati Airbus A330 che offrono 36 posti in classe Business, 21 posti in Premium Economy e 167 posti in Economy.

«Sono lieta di inaugurare questo nuovo servizio non-stop verso Dallas-Fort Worth – ha dichiarato Anne Rigail, ceo di Air France – Il mercato americano è di primaria importanza per il gruppo: insieme ai partner, gestiamo più di 270 voli giornalieri tra l’Europa e il Nord America. Sui voli per Dallas, offriremo ai nostri clienti una nuova esperienza di viaggio a bordo dei nostri Airbus A330 rinnovati e dotati di wifi».

Dal 31 marzo al 30 giugno e dal 4 settembre al 25 ottobre 2019, saranno quattro i voli settimanali, operati di mercoledì, venerdì e domenica, mentre dal 1° luglio al 1° settembre, saranno cinque, operati di lunedì, mercoledì, venerdì, sabato e domenica.

Source URL: https://www.lagenziadiviaggi.it/air-france-klm-due-rotte-verso-nord-america/