Air Europa, Scaffidi nuovo country manager Italia

Air Europa, Scaffidi nuovo country manager Italia
04 Settembre 07:00 2018 Stampa questo articolo

È tempo di novità in casa Air Europa: dopo l’imposizione dell’adm al 16% per le agenzie di viaggi, ora c’è il cambio della guardia in Italia. Dal 3 settembre, infatti, Renato Scaffidi assume il ruolo di country manager di Air Europa prendendo il posto di Robert Ajtai.

Torinese, classe 1962, Scaffidi vanta oltre 30 anni di esperienza all’interno dell’industria turistica come manager di alcuni dei più importanti tour operator italiani tra cui Settemari, Teorema, Boscolo Tours e i Viaggi del Ventaglio. Scaffidi è stato scelto da Air Europa per la sua profonda conoscenza dell’industria e di destinazioni chiave per il network della compagnia. Non è del tutto chiaro, invece, se tra i suoi compiti ci sia anche quello di ricucire lo strappo con il trade italiano, dopo l’annuncio della nuova formula dell’agency debito memo che ha fatto infuriare Fto.

Approfondimento: Air Europa e l’adm al 16%, l’ira di Fto

«Sono onorato di avere l’opportunità di gestire il mercato italiano, sul quale la compagnia pone grande attenzione e che negli ultimi anni ha avuto una forte crescita grazie al potenziamento delle rotte da Milano, Roma e la new entry Venezia – ha commentato Renato Scaffidi – Questo nuovo incarico rappresenta una sfida a livello personale ma so di poter contare su un team di lavoro eccellente con cui lavorare insieme per rafforzare il posizionamento del vettore su mercato».

“Renato Scaffidi succede nel suo incarico a Robert Ajtai, country manager Italia dal 2009, a cui la compagnia rinnova i suoi sinceri ringraziamenti per il prezioso lavoro svolto in tutti questi anni”, conclude la nota di Air Europa.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore