Air Europa riduce la plastica di 1.000 kg ogni anno

02 dicembre 11:35 2019 Stampa questo articolo

Air Europa offre ai suoi passeggeri di Business Class i nuovi amenity kit green, che eliminano gli imballaggi di plastica, scegliendo materiali riciclabili ed ecologici, all’insegna della sostenibilità ambientale. Questa iniziativa porterà a una riduzione annuale di 1.000 kg rifiuti di plastica e si aggiunge alle misure adottate da Air Europa per la salvaguardia dell’ambiente.

La compagnia utilizza già, in cabina Business, bicchieri di vetro, posate in acciaio, tovaglie e tovaglioli di stoffa. Inoltre sono in corso valutazioni per l’attuazione di nuovi progetti volti a limitare l’uso della plastica a bordo.

Da adesso tutti i passeggeri di classe Business, su voli transoceanici, disporranno del kit prodotto da Kaelis, realizzato con materiali di qualità e che potrà essere riutilizzato anche al termine del viaggio.

Oltre agli articoli dedicati a rendere più piacevole il comfort di bordo, i passeggeri riceveranno una serie di cosmetici certificati ecologicamente dal marchio The Rerum Natura, prodotti da Gfl Skin Care e dotati della certificazione dell’ente internazionale ufficiale Ecocert nella sua massima scala di organicità “Cosmos Organic”.

Questa certificazione controlla il processo di produzione e confezionamento e verifica che le materie prime utilizzate soddisfino i più severi standard di qualità. Inoltre, questo sigillo convalida e garantisce la percentuale di ingredienti naturali e biologici elencati sull’etichetta dei prodotti del marchio. I cosmetici offerti quali crema per il viso, mani e un gel per idratare e rivitalizzare le gambe stanche, sono presentati in doypack, imballaggi sostenibili, che offrono un notevole risparmio di Co2 durante tutto il suo ciclo di vita.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore