Air Europa potenzia gli operativi sulle Canarie

Air Europa potenzia gli operativi sulle Canarie
03 Novembre 07:00 2017 Stampa questo articolo

Sono operativi dal 30 ottobre i voli tra le Isole Canarie operati da Air Europa, con l’obiettivo di rafforzare e potenziare la presenza del vettore sull’arcipelago e garantire una rete di connessioni grazie a più di 25 voli giornalieri.

I primi voli tra Gran Canaria e Tenerife Nord, e tra Gran Canaria e Fuerteventura, sono partiti rispettivamente alle 7 del 30 ottobre, mentre il volo inaugurale che collega Gran Canaria a Lanzarote è decollato alle 9,20 del mattino.

Questa prima fase, operata da Air Europa Express con una flotta di tre Atr 72-500 con capacità di 68 passeggeri, comprende un totale di circa sette voli giornalieri andata e ritorno tra Gran Canaria e Tenerife Nord dal lunedì al venerdì, sei voli il sabato e cinque la domenica. Il primo volo partirà ogni mattina alle 7 e l’ultimo atterrerà alle 21, garantendo in questo modo un servizio comodo ed efficace.

Per quanto riguarda la connessione tra Gran Canaria e Fuerteventura, Air Europa Express opererà inizialmente tre voli dal lunedì al venerdì e due nel fine settimana; stessa cosa per la rotta Gran Canaria-Lanzarote che, a differenza della precedente, opererà tre voli anche la domenica.

Air Europa prevede di trasportare oltre 145mila passeggeri in questa prima fase, che terminerà a marzo 2018, con un tasso di occupazione medio superiore al 65%.

La seconda fase dell’operazione sarà focalizzata sull’aumento delle rotte già attivate e sull’incorporazione dei voli tra Tenerife Nord e La Palma. La terza e ultima fase, inizialmente prevista per ottobre 2018, prevederà invece l’apertura di nuove rotte che collegano Tenerife Nord con Fuerteventura, Lanzarote e El Hierro.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore