Air Europa ora verifica i documenti sanitari con Traveller ID di Amadeus

Air Europa ora verifica i documenti sanitari con Traveller ID di Amadeus
28 Aprile 13:23 2021 Stampa questo articolo

Air Europa è la prima compagnia aerea al mondo ad aver integrato la nuova funzionalità della piattaforma Traveller ID di Amadeus, che permette ai passeggeri di certificare la propria documentazione sanitaria al momento del check in senza dover abbandonare il sito web o l’app del vettore.

Questa nuova soluzione offerta da Amadeus è completamente integrata nel sistema della compagnia aerea spagnola, e mira a rafforzare la fiducia dei passeggeri migliorando quindi la loro esperienza di viaggio, riducendo anche i possibili contatti con il personale.

Al momento è partita una fase pilota per tutti i passeggeri diretti in Spagna che al momento del check in con Air Europa potranno confermare di avere la documentazione sanitaria necessaria, compilando un modulo protetto con un sistema automatizzato. In questo modo, le informazioni vengono registrate nel sistema informatico che consentirà di mantenerle riservate e in sicurezza durante tutte le fasi del viaggio.

Le prossime versioni di Traveler ID consentiranno addirittura di scansionare o caricare documenti e verificarli automaticamente tramite codici QR condivisi con laboratori e piattaforme sanitarie globali, oltre a integrarsi con varie applicazioni di informazione sanitaria.

«Offrire ai nostri clienti soluzioni semplici e veloci per facilitare il loro viaggio e infondere la necessaria tranquillità e fiducia quando salgono sull’aereo è una priorità per noi. Grazie ad Amadeus, attraverso pochissimi passaggi in una modalità intuitiva, i clienti possono conformarsi alle normative sanitarie richieste», ha dichiarato Oscar Riolobos, web business manager di Air Europa.

«Siamo orgogliosi di implementare oggi Traveler ID con Air Europa. Questa funzionalità centralizza e semplifica il processo di verifica dei documenti sanitari, consentendo un’esperienza di check in semplice e senza contatto. La nostra intenzione con il Safe Travel Ecosystem è di promuovere la collaborazione nel settore dei viaggi per aiutare la ripresa di questo settore critico», ha affermato Monika Wiederhold, global program lead of the safe travel ecosystem di Amadeus ed evp airlines Central & Eastern Europe.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore