Air Europa, consegnato il primo 787 Dreamliner

07 Marzo 11:48 2018 Stampa questo articolo

Air Europa ha inaugurato la seconda fase di rinnovamento della flotta a lungo raggio, con l’introduzione del primo dei sedici Boeing 787-9 Dreamliner che entreranno fino al 2022.

Il nuovo Dreamliner, con una lunghezza di 63 metri e un’apertura alare di 60 metri, presenta una maggiore capacità di carico e passeggeri con 333 posti a sedere, 30 dei quali in classe Business. Il primo Dreamliner 787-9, battezzato con il nome del presidente di Globalia, Juan Josè Hidalgo, è atterrato all’aeroporto Adolfo Suàrez Madrid-Barajas lo scorso 17 febbraio direttamente dalla fabbrica Boeing a North Charleston, nel Sud Carolina. A partire da marzo opererà regolarmente, insieme al secondo B787-9, sulla rotta Madrid-Buenos Aires.

Attualmente, la divisione aerea di Globalia conta un totale di otto B787-8 con cui copre regolarmente le rotte su Miami, Bogotà, Santo Domingo, Buenos Aires, L’Avana, Lima, Tel Aviv e, a partire da marzo, anche San Paolo. Juan José Hidalgo, che ha viaggiato sul volo di presentazione tra Madrid e Palma di Maiorca, ha espresso grande soddisfazione per l’arrivo del nuovo velivolo che contribuirà a rafforzare Air Europa come compagnia aerea di riferimento nei collegamenti tra America ed Europa.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore