Air Europa, +14% di passeggeri nel primo semestre

25 Luglio 11:39 2019 Stampa questo articolo

Air Europa registra, nel primo semestre del 2019, un aumento del 14% del traffico passeggeri, rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Il dato equivale a oltre 6,1 milioni di clienti trasportati da gennaio a giugno 2019, per un’occupazione media che supera l’80%. L’obiettivo della compagnia, quindi, è quello di superare la soglia dei 12 milioni di passeggeri nell’intero anno.

Nel dettaglio delle aree di riferimento, cresce del 18% il risultato di Air Europa sul mercato spagnolo, mentre l’Europa registra un incremento del 30% su destinazioni come Bruxelles, Amsterdam e Parigi. Un successo segnato anche dall’ampliamento della programmazione della compagnia con quattro nuove rotte estive per Stoccolma, Copenaghen, Atene e Alghero. È stata rafforzata anche la presenza in Nord Africa con l’apertura di voli verso Casablanca e Tunisi e con l’ampliamento delle frequenze verso Marrakech.

Dallo scorso giugno, Air Europa ha inaugurato nuove rotte per Panama e Medellin raggiungendo buoni livelli di occupazione che vanno rispettivamente dall’80 all’84% e che si aggiungono alle ottime performance del lungo raggio in generale. Ad agosto, infine, proseguirà il piano di espansione e crescita, con l’inaugurazione della nuova rotta per Iguazu.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore