Air Dolomiti sceglie le poltrone Essenza per la flotta

by Redazione | 8 Ottobre 2021 11:46

Air Dolomiti rinnova gli interni della propria flotta scegliendo – per i suoi 15 Embraer 195 – il modello di poltrona Essenza dell’azienda Geven.

La scelta di Air Dolomiti rappresenta un risultato importante per Geven ed è un consolidamento nella partnership con il Gruppo Lufthansa. La collaborazione tra le due società è infatti iniziata nel 2017, con la fornitura di poltrone di economy class sulle flotte di medio raggio (A320 ed A321) per le compagnie del Gruppo Deutsche Lufthansa, Swiss e Austrian Airlines.

Tale fornitura fa parte di un ampio progetto di ammodernamento della cabina che il Gruppo Lufthansa ha deciso di intraprendere nel 2017, come parte fondamentale del suo piano di sviluppo e crescita e specificamente rivolto a migliorare la passenger flight experience sulle loro rotte di medio raggio.

La poltrona oggetto della fornitura ad Air Dolomiti è la best seller Essenza Rj, poltrona di classe economica che appartiene alla stessa famiglia di prodotti selezionati per equipaggiare gli aerei delle diverse compagnie del Gruppo Lufthansa. Sarà caratterizzata da finiture esclusive e personalizzate in base allo schema di design di Air Dolomiti.

Con rivestimenti in eco leather di colore blu e turchese, tasca porta-riviste posizionata nella parte alta dello schienale, reclino fino a 3″ e un cuscino di seduta studiato per ottimizzare l’ergonomia, Essenza Rj migliora il comfort dei passeggeri.

Le poltrone saranno installate sulla flotta Embraer di Air Dolomiti a partire da dicembre 2021 fino a marzo 2022. Il primo aereo rinnovato dovrebbe volare a gennaio 2022.

«Sono orgoglioso di annunciare la nostra partnership con Geven: ho avuto l’opportunità di visitare il quartier generale a Napoli e sono rimasto impressionato dalla struttura moderna e innovativa dei loro siti – dice Alberto Casamatti, ceo, direttore generale operazioni & accountable manager di Air Dolomiti – L’attenzione agli alti standard qualitativi, la continua ricerca per il miglioramento e lo sviluppo tecnologico dei prodotti, fa di questa azienda italiana un gioiello del settore. Ci accomunano le radici di realtà nate dalle passioni di famiglie fortemente orientate al business, che hanno inseguito un sogno realizzandolo, puntando alla crescita e al continuo perfezionamento».

Essenza incorpora nella sua struttura principale due importanti innovazioni sullo schienale e sul cuscino inferiore. Lo schienale è realizzato in un’unica parte di fibra di carbonio, con funzioni sia strutturali che estetiche. Grazie a questo design non sono necessarie ulteriori carenature o parti aggiuntive in plastica e vengono aggiunti solo la spugna e il rivestimento: il risultato è un numero ridotto di parti da gestire e un peso ridotto da trasportare. La stessa filosofia ha ispirato anche il cuscino seduta che si installa direttamente sulla struttura del sedile tramite velcro e svolge sia funzioni strutturali che di comfort, rendendo al contempo più semplici le attività di ispezione e manutenzione.

Source URL: https://www.lagenziadiviaggi.it/air-dolomiti-sceglie-le-poltrone-essenza-per-la-flotta/