Air China rafforza la partnership con Global Blue per lo shopping tax free

23 Aprile 07:00 2018 Stampa questo articolo

Rinnovata la partnership di Air China con Global Blue Italia, società specializzata in tax free shopping. Si tratta di un rinnovo che porta con sé soprattutto una gamma di servizi più ampia a disposizione dei titolari delle carte Air China Gold, Platinum e Platinum Life Time Card del programma fedeltà Phoenix Miles.

Quest’alleanza segue i trend del mercato: nel 2017, infatti, i globe shopper cinesi hanno rappresentato circa il 30% del mercato del tax free shopping e i dati Global Blue, tra dicembre 2017 e febbraio 2018, evidenziano che i viaggiatori cinesi hanno fatto registrare un aumento del valore dello scontrino medio rispetto a quanto calcolato un anno fa; una crescita dell’8% che lo ha portato a un valore pari a 1.069 euro, superiore allo scontrino medio italiano dei turisti internazionali, pari a 775 euro.

I passeggeri top di Air China potranno continuare a usufruire di un’accoglienza personalizzata nelle lounge Global Blue di Milano e Roma. Inoltre, nelle location di via Santo Spirito, nel capoluogo lombardo, e Piazza di Spagna, nella Capitale, i turisti che esporranno le carte del royalty program targato Air China avranno una corsia preferenziale nel rimborso.

«Il rinnovo della partnership con Global Blue – ha sottolineato la responsabile marketing Air China, Mita Carmelita Pippa – è in linea con la volontà di valorizzare anche il momento dello shopping, dando spazio alle eccellenze italiane e al made in Italy, nonché facilitare le operazioni di refund tax prima dell’imbarco voli. L’ospitalità firmata Global Blue nel cuore delle città italiane, in splendide cornici come quella di Piazza di Spagna, sono un valore aggiunto alla shopping experience. La carta Phoenix Miles, poi, è la più diffusa in Asia con oltre 50 milioni di iscritti e i nostri accordi di co-marketing sono una vetrina sul mercato cinese».

Dello stesso tenore il commento di Antonella Bertossi, partner relationships & marketing manager di Global Blue Italia: «Siamo molto soddisfatti del rinnovo dell’accordo con Air China, perché questa collaborazione si inserisce perfettamente nella strategia di Global Blue, volta a fare delle lounge il punto di riferimento per globe shopper di elevato livello, offrendo loro servizi di alta gamma in grado di rappresentare un plus a completamento della loro esperienza di shopping nel nostro Paese».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Andrea Lovelock
Andrea Lovelock

Guarda altri articoli