Air Canada verso l’acquisto di Transat At

Air Canada verso l’acquisto di Transat At
17 maggio 12:50 2019 Stampa questo articolo

Air Canada ha tutte le intenzioni di acquisire Transat At, la società madre dell’altra compagnia aerea canadese Air Transat, con l’obiettivo di unire due player importanti per la destinazione nordamericana e affermare, di conseguenza, una vera leadership nel mercato.

L’accordo, in fase di pre-acquisto, valuta Transat At circa 520 milioni di dollari  – si legge su Travel Weekly Uk – con il prezzo di ogni azione fissato a 13 dollari.
Transat At, oltre a possedere una divisione aerea, opera anche nel tour operating, nel retail e nell’hôtellerie, per un totale di oltre 20 business unit per cinque segmenti.

«L’unione con Transat At è una grande opportunità – ha dichiarato Calin Rovinescu, president and chief executive di Air Canada – E, inoltre, ci consentirà di ampliare ulteriormente il nostro hub di Montréal Trudeau».

L’operazione di acquisto avanzata da Air Canada rimane, al momento, soggetta alla finalizzazione degli accordi definitivi, con l’attesa di conferma, tra i vari ok necessari, della due diligence e della burocrazia.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore