Air Cairo oltre il Mar Rosso, al via il volo Malpensa-Borg El Arab

Air Cairo oltre il Mar Rosso, al via il volo Malpensa-Borg El Arab
18 Aprile 12:23 2018 Stampa questo articolo

Dopo aver avviato il collegamento diretto da Roma Fiumicino per Sharm el Sheikh, ogni lunedì, Air Cairo ha annunciato la prossima mossa per la stagione estiva: si tratta del volo in partenza da Milano Malpensa per Borg El Arab, sulla costa mediterranea dell’Egitto e definita la Sardegna egiziana. L’operativo prenderà il via il prossimo 29 aprile, portando così a 10 i collegamenti settimanali dall’Italia verso l’Egitto.

«Questo potenziamento di voli sul mercato italiano dimostra la volontà di rafforzare la ripresa turistica dell’Egitto, che nel 2017 ha fatto segnare il +94% negli arrivi degli italiani e nel solo mese di febbraio il +76%. Una crescita dovuta anche all’apporto operativo di Air Cairo», ha detto Essam Azab, direttore commerciale della compagnia aerea. Un’offensiva operativa, quella del vettore, che si spinge poi su tutta l’Europa assicurando un totale di 67 voli settimanali, che entro fine anno diventeranno 85 e copriranno le principali capitali del continente.

Lo sforzo compiuto sull’Italia è stato ribadito anche da Riccardo Santagostino, responsabile marketing dell’agenzia Non solo Sogni, gsa di Air Cairo in Italia: «Gli incrementi a doppia cifra dell’ultimo anno e degli ultimi due mesi lasciano ben sperare per un consolidamento della ripresa dei flussi turistici dallo Stivale. Questo, grazie anche alla diversificazione dei servizi aerei operati  da Air Cairo che da questo mese lancia un’offerta complessiva di 1.800 posti settimanali da e per l’Italia, con tariffe ad alta flessibilità, un servizio di bordo in linea con gli standard di Egyptair e molteplici canali di distribuzione che comprendono le agenzie di viaggi».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Andrea Lovelock
Andrea Lovelock

Guarda altri articoli