Air Astana, il nuovo aereo vestito da leopardo delle nevi

Air Astana, il nuovo aereo vestito da leopardo delle nevi
05 dicembre 11:51 2018 Stampa questo articolo

Il primo Embraer E190-E2 di nuova generazione di Air Astana è arrivato in Kazakistan, all’aeroporto internazionale Nursultan Nazarbayev di Astana, dopo il suo volo di trasferimento dallo stabilimento di costruzione a São José dos Campos, in Brasile.

È il primo di cinque aeromobili dello stesso modello in consegna alla compagnia di bandiera kazaka a seguito di un ordine originariamente effettuato ad agosto 2017. Air Astana al momento annovera nella sua flotta nove aeromobili Embraer E190 su rotte nazionali e regionali a bassa frequenza, il primo dei quali è entrato in servizio nel 2011. Gli Embraer E190-E2 di nuova generazione sostituiranno gradualmente i più vecchi Embraer E190 in flotta.

Il nuovo aeromobile è dipinto con la speciale livrea “leopardo delle nevi” di Air Astana, con l’intento di portare all’attenzione mondiale il rischio di estinzione che questa specie sta correndo; il grande felino è infatti originario delle catene montuose del Kazakistan meridionale. Air Astana cerca così di preservare specie in via d’estinzione, oltre che proteggere l’ambiente in senso generale.

L’aeromobile Embraer E190-E2 a due motori e corridoio unico fa parte della famiglia degli E-Jets di ultima generazione, che sono in grado di offrire minori costi operativi, emissioni e livelli di rumore, con un’autonomia di oltre 5mila chilometri.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore