Agriturismo.it, a settembre bimbi gratis in oltre 200 strutture

01 Settembre 06:55 2017 Stampa questo articolo

Agriturismo.it ha lanciato il Mese dei Bambini, che si pone l’obiettivo di avvicinare le famiglie a una forma di ospitalità che faccia riscoprire ai più piccoli la bellezza della terra. Fino al 1° ottobre, per ogni adulto pagante, un bambino avrà infatti diritto a soggiornare e mangiare gratuitamente in una delle circa 200 strutture che hanno aderito all’iniziativa.

Il portale, inoltre, ha dato spazio a uno studio tutto incentrato sugli agriturismi family friendly, con il Trentino Alto Adige a vincere la gara delle strutture più a misura di bambino e la Toscana a dominare la sfida del web, configurandosi come la regione più cliccata quando si tratta di ricercare un agriturismo e si viaggia con bimbi al seguito.

Grazie alle sue bellezze paesaggistiche, quindi, il Trentino Alto Adige, meta blasonata per gli amanti del verde e delle montagne, è la regione che vanta anche il primato per l’accoglienza dei più piccoli in agriturismo: ben il 74% degli agriturismi che si danno visibilità online, infatti, è perfetto per far soggiornare anche i propri bambini. A distinguersi anche Abruzzo e Marche. Fuori dal podio, seppur di poco, è invece la Lombardia (49,5%). Chiude la classifica, al decimo posto, il Friuli Venezia Giulia, con il 40,7%.

Agriturismo.it ha stilato, infine, anche la top 10 delle destinazioni più ricercate sul web da chi viaggia con bambini. Toscana al primo posto. Bisogna scorrere fino alla settima posizione delle destinazioni più ricercate dalle famiglie per ritrovare il Trentino Alto Adige. In seconda e terza posizione, tra le mete più desiderate dai genitori, Campania e Sicilia.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore