Agli italiani piace l’Oman: oltre 43mila visitatori nell’ultimo anno

15 Gennaio 13:11 2018 Stampa questo articolo

Si chiude in positivo il 2017 del Sultanato dell’Oman, che tra gli altri (702.922 turisti internazionali) ha accolto 43.664 visitatori italiani registrando una crescita del 35,3% rispetto all’anno precedente. Attualmente l’Italia rappresenta infatti il quarto mercato a livello europeo del Paese, piazzandosi dopo Uk, Germania e Francia, e il sesto a livello internazionale.

«Questi risultati sono il frutto di una strategia a due livelli: il primo prevede un posizionamento della destinazione in una clientela di viaggiatori di medio o alto profilo culturale; il secondo comprende la promozione verso un pubblico più a carattere vacanziero, in particolare coppie e famiglie con bambini. Nel 2018 sosterremo il mercato sia sul fronte del trade sia che verso il consumer, così da proporre a ciascun target esperienze turistiche uniche e valorizzare al meglio il patrimonio culturale e naturalistico», ha affermato Massimo Tocchetti, rappresentante per l’Italia dell’ufficio del turismo del Sultanato dell’Oman.

A fine primavera, aprirà inoltre l’aeroporto internazionale di Muscat, che ambisce a essere incluso tra i migliori 20 del mondo entro il 2020. E ancora, nel nuovo anno è prevista l’inaugurazione del Kempinski, hotel di lusso con due chilometri di spiaggia privata, un campo da golf con 18 buche e il porto turistico per yacht più grande del Paese. Oggetto di rinnovamento poi, l’hotel Al Husn firmato Shangri-la, mentre in autunno riaprirà l’Al Bustan Palace, della catena Ritz-Carlton.

 

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore