Agenzie di viaggi in Marocco con Boscolo Party

Agenzie di viaggi in Marocco con Boscolo Party
16 Maggio 13:41 2017 Stampa questo articolo

Al via il nuovo format del t.o. I Viaggi di Boscolo. Si tratta di Boscolo Party che, in collaborazione con enti del turismo e compagnie aeree, propone agli agenti di viaggi un itinerario per conoscere meglio le proposte in catalogo. La prima destinazione è il Marocco, in partnership con l’ente del turismo e Royal Air Maroc.

Il gruppo di 25 adv partiti da Milano, Roma Bologna e Napoli con voli Ram sono andati per sette giorni alla scoperta di Marrakech e il deserto, accompagnati da Simona Mari, area Manager Toscana, Emilia Romagna e Marche di Boscolo.

Prima tappa Marrakech per assaporare il lato autentico e cosmopolita della destinazione. Rotta, poi, verso il grande Sud percorrendo la Via delle Kasbah fino ad arrivare al deserto. Tappa successiva il passo di Tichka, con visita della kasbah Aït Ben Haddou, villaggio fortificato Patrimonio Unesco e pernottamento a Ouarzazate, tappa ideale per i circuiti dell’Alto Atlante e del deserto. E ancora: visita di Zagora passando dalla Valle del Drâa con la sua oasi lussureggiante; rotta verso Merzouga, via Rissani, con una notte nel bivacco di lusso La Belle Etoile del gruppo Xaluca. Percorso in 4×4, alba e tramonto nel cuore del deserto, cena e notte stellata tra le dune. E prima di tornare a Marrakech, una sosta alla Valle del Dades e alle Gole del Todra con le sue pareti da 300 metri.

«In un momento in cui cresce la domanda di proposte specifiche, l’organizzazione di questo educational ha permesso infatti di individuare insieme al nostro partner un itinerario autentico ed esclusivo in linea con la programmazione di Boscolo», ha dichiarato Jazia Santissi, direttore dell’Ente Nazionale per il Turismo del Marocco.

Royal Air Maroc, che si è occupata dei trasferimenti aerei da Bologna, Roma, Milano Malpensa e da Napoli, ha annunciato in questa occasione la riapertura – a partire dal 20 giugno e fino al 14 settembre – della tratta diretta da Milano Malpensa verso Béni Mellal.

«La collaborazione tra Ram e Boscolo Tour sta dando ottimi risultati di crescita verso il Marocco – ha affermato Mohammed Maali, direttore generale per l’Italia della compagnia – L’Italia è tornata a scoprire il Paese grazie anche ai nostri voli che servono tutte le destinazioni turistiche più conosciute. E grazie a questo, per avvicinarci alla nuova domanda turistica proveniente dal sud Italia, da fine marzo è stato inaugurato il volo diretto da Napoli verso Casablanca, hub della compagnia. Per l’alta stagione, a partire da fine giugno, Roya Air Maroc raggiungerà le oltre 40 frequenze settimanali dagli aeroporti italiani con 14 voli da Malpensa, 10 voli da Fiumicino, 14 voli da Bologna, 3 da Venezia, Torino e Napoli».

L'Autore