Agenzie di viaggi: amministrazione in outsourcing a prezzo flessibile e risparmio garantito

06 Dicembre 07:00 2019 Stampa questo articolo

Chi ha in mente uno dei tanti software gestionali seguiti al primo nostro del 1984 (35 anni!), dice d’acchito che ©ADVManager è caro. Un agente di viaggi toscano è sbottato addirittura in un sonoro “ma è pura follia!”.

Il fatto è che ©ADVManager non è un software gestionale (e infatti la tecnologia sottostante è di proprietà e non è in vendita), ma un servizio di amministrazione in outsourcing a prezzo flessibile, risparmio garantito e “a prova di Isa”.

“Ma che cosa è incluso e che cosa è escluso?”, chiedeva ieri un collega veneto.

Ora, trattandosi di una gestione in outsourcing, cioè di una obbligazione di risultato, la risposta sintetica sarebbe: “È incluso tutto ciò che serve per amministrare un’impresa che gestisce una agenzia di viaggi”, dalla gestione operativa del banco fino al deposito del bilancio e all’invio dei dichiarativi.

Naturalmente c’è anche una risposta analitica e articolata che illustra l’elenco degli 11+2 servizi inclusi nel sistema. Basta scaricare la brochure dal nostro sito internet. Sono inclusi anche servizi ancora poco noti o poco diffusi, come la creazione automatica del corretto tipo pratica, la generazione e invio automatico sia delle fatture che dei corrispettivi elettronici, oppure la conservazione digitale sostitutiva a norma della totalità dei documenti aziendali (agenzia “zerocarta”).

Ma sono servizi che diventeranno via via più importanti in quanto rivolti a quella digitalizzazione totale dell’impresa che è la ratio del d. lgs. n. 127/2015 e che consentiranno di avere una gestione “a prova di Isa”, cioè un voto alto secondo i parametri degli Indici sintetici di affidabilità fiscale che la proteggerà da verifiche a campione e da accertamenti induttivi.

Ed eccoci quindi alla conta dei conti. Noi sappiamo sulla scorta delle agenzie realmente gestite e non di calcoli teorici, che l’impresa con il nostro outsourcing amministrativo risparmia mediamente circa il 50% dei suoi costi generali di gestione. Fra i quali non deve essere dimenticato il significativo risparmio in risorse interne. Ma ove ciò non si riscontrasse, noi siamo disponibili a rifare la conta e a negoziare il nostro costo, oppure a concedere all’agenzia la facoltà di risolvere il contratto.

Per verificare i tuoi costi clicca qui.

Per leggere le testimonianze dei tuoi colleghi clicca qui.

La Newsletter del Centro Studi ©TURISMO2000, 06 dicembre 2019, n. 48
Amministrazione Contabilità Fisco Digitalizzazione Pagamenti Normativa Economia Mercato
L’Agenzia di Viaggi Magazine media partner
Scrivi a:
centrostudi@turismo2000.org  / Consulta: www.advmanager.org

L'Autore