Agenzia delle Entrate, stop alla riscossione delle cartelle fino al 31 agosto

by Redazione | 27 Luglio 2021 13:27

L’Agenzia delle Entrate ha comunicato che la Riscossione è chiusa per ferie fino al 31 agosto. Fanno eccezione le rate in scadenza nel 2020 della rottamazione ter e del saldo e stralcio, per le quali è confermata una nuova scaletta di pagamenti a partire dal 2 agosto.

Per tutto il resto, notifiche delle cartelle di pagamento e degli atti della riscossione, pagamenti delle cartelle e delle rateizzazioni, se ne riparlerà a partire dal 1° settembre prossimo.

Sono queste le principali novità introdotte in materia di riscossione dalla legge n°106/2021 di conversione del decreto Sostegni bis, alle quali L’Agenzia delle entrate-Riscossione ha dedicato l’aggiornamento delle Faq presenti sul proprio sito istituzionale.

I debitori sul sito potranno richiedere la copia della comunicazione delle somme dovute e dei bollettini di pagamento nonché verificare la presenza, tra gli importi da pagare in definizione agevolata, di carichi potenzialmente annullabili per il nuovo saldo e stralcio del decreto Sostegni bis.

Source URL: https://www.lagenziadiviaggi.it/agenzia-delle-entrate-stop-alla-riscossione-delle-cartelle-fino-al-31-agosto/