Agenti di viaggi, nasce l’associazione Aidit

Agenti di viaggi, nasce l’associazione Aidit
14 Marzo 07:00 2018 Stampa questo articolo

Si è costituita a Roma Aidit, la nuova Associazione Italiana Distribuzione Turistica che Federturismo Confindustria mette a disposizione delle agenzie di viaggi. In qualità di soci fondatori hanno aderito Bluvacanze, Coretur, Elios Tours e Follow Me, mentre Domenico Pellegrino Giuseppe Cassarà saranno rispettivamente presidente e vice dell’organismo.

«Attenzione al cliente, personalizzazione e fidelizzazione sono i fattori che in uno scenario competitivo sempre più complesso possono determinare un ruolo chiave per le agenzie – dichiara Gianfranco Battisti, presidente di Federturismo Confindustria – È quindi con piacere che accolgo l’adesione al sistema da parte di Aidit grazie alla quale la nostra rappresentanza nella filiera dell’industria turistica si rafforza in un segmento fondamentale per il settore, che si sta rinnovando sfruttando le nuove tecnologie».

«Il mondo delle agenzie di viaggi sta vivendo un momento di profonda trasformazione, che può generare una rivitalizzazione del settore, purché le imprese interessate si adoperino per operare nella filiera con logiche industriali. Il futuro della distribuzione – aggiunge Pellegrino – sarà infatti caratterizzato dal modello O2O, dall’online all’offline, un modello ibrido dove interpretare le nuove esigenze dei consumatori, che anche nei target più giovani esprimono nettamente la preferenza per un’esperienza d’acquisto all’interno di un punto di vendita fisico, purché adeguato tecnologicamente».

L'Autore