Ag Boutique Journey, Torino e la gastronomia piemontese per l’estate 2019

06 Agosto 07:00 2019 Stampa questo articolo

 

Ag Boutique Journey, il dmc/tour operator di Ag Group, ha incluso nel catalogo 2019 uno specifico prodotto su Torino e il Piemonte per le vacanze estive, molto prima che persino la Cnn includesse la capitale sabauda nella top 20 delle proposte alternative per i viaggiatori provenienti dagli Stati Uniti.

Qualche giorno fa la nota rete all news ha stilato una classifica delle 20 città europee più belle da visitare malgrado siano fuori dai tradizionali itinerari turistici. Torino in particolare è vista come un’alternativa a Venezia “perché meno congestionata. Il capoluogo del Piemonte è anche la città dove si trovano i luoghi più sottostimati d’Italia, tra questi il museo di arte contemporanea del Castello di Rivoli, la Basilica di Superga e il Museo egizio“. La Cnn ha aggiunto che oltre alle bellezze artistiche Torino offre l’opportunità di una delle migliori cucine italiane.

Ag Boutique Journey ha presentato due prodotti distinti basati in Piemonte: un viaggio da cinque notti/sei giorni e uno più articolato da otto notti/nove giorni.

I luoghi sono le colline dei vigneti del Barolo; la città medioevale di Asti; il castello di Grinzane Cavour; la città di Vercelli con le imponenti vestigia romane; i panorami del Monferrato, una delle principali aree vinicole d’Italia; Acqui Terme coi bagni risalenti all’era romana; e ovviamente Torino, prima capitale dell’Italia unita (1861-1865), col Museo nazionale del Cinema nella Mole Antonelliana e il Duomo che custodisce la sacra Sindone.

Il tour comprende chicche e degustazioni, oltre che di Barolo e Barbaresco, anche ai formaggi delle Langhe (per esempio al Montébore, una delle prelibatezze locali sin dal 15° secolo, o alla robiola di Murazzano).

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