Aeroviaggi sfiora il milione di presenze

05 Ottobre 11:24 2018 Stampa questo articolo

Sono arrivati i risultati della stagione estiva di Aeroviaggi, che al 30 settembre 2018 registra un fatturato di oltre 88 milioni di euro (+3%), e presenze complessive – in Sicilia e Sardegna – superiori alle 960mila, per la maggior parte italiani e francesi. Crescono anche gli ospiti del t.o. provenienti dai mercati dell’Est.

Più nel dettaglio, le presenze registrate nelle strutture alberghiere in Sicilia sono pari a oltre 650mila (+ 6% rispetto allo stesso periodo del 2017) e più di 310mila, invece, in Sardegna. Grandi numeri per il Pollina Resort – struttura esclusiva in provincia di Palermo, nei pressi del Parco delle Madonie – che ha registrato più di 112mila presenze con una forte prevalenza della clientela italiana (il 70% del totale).

Con riferimento alle stime sul bilancio complessivo dell’anno, a fine 2018 Aeroviaggi prevede di superare le 976mila presenze, per un revenue totale di circa 100 milioni di euro. 

«Gli importanti risultati ottenuti nella stagione estiva 2018 confermano e premiano ancora una volta la qualità dei servizi offerti e l’attenzione al cliente che da sempre ci caratterizzano nella gestione delle strutture – ha dichiarato Antonio Mangia, presidente di Aeroviaggi – Siamo orgogliosi di poter contribuire oggi allo sviluppo dei territori in cui operiamo, garantendo al contempo la valorizzazione del potenziale turistico così come delle risorse naturali e persone che vi operano. La recente acquisizione di Himera Beach Club in Sicilia si inserisce armoniosamente in tale progetto di crescita e in continuità con il percorso portato avanti da Aeroviaggi».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore