Aeroporto di Perugia, tornano i voli internazionali con Cobrex Trans

17 Aprile 07:49 2018 Stampa questo articolo

Cobrex Trans, la nuova compagnia aerea rumena si appresta ad aprire la propria base operativa presso lo scalo di Perugia San Francesco D’Assisi da dove, a partire da metà giugno servirà alcune destinazioni quali Bucarest, Trapani e Cagliari, tutte con due frequenze settimanali,  con l’aggiunta durante i mesi estivi delle rotte da/per Barcellona e Brindisi, sempre assicurando due frequenze settimanali.

Con sede in Suceava, la Cobrex è stata fondata nel 1994 come compagnia di elicotteri, di cui aveva una numerosa flotta ed oggi è titolare di tutte le licenze europee necessarie per volare in Italia; dispone di una flotta composta da due Boeing 737-300. Cobrex ha scelto l’aeroporto dell’Umbria come propria base in Italia e posizionerà al “San Francesco d’Assisi” uno dei suoi Boeing 737-300, con configurazione da 148 posti.

Per Ernesto Cesaretti, presidente di Sase, la società che gestisce lo scalo umbro, «l’apertura della base Cobrex a Perugia, permette di ripristinare già a partire da questa stagione estiva quelle rotte, domestiche ed internazionali, che negli ultimi anni hanno fatto registrare un traffico costante e consolidato. La presenza di un aeromobile basato presso il nostro aeroporto permetterà inoltre possibili ulteriori sviluppi di traffico: ci auguriamo quindi che questo passo rappresenti l’inizio di una nuova importante e duratura collaborazione per l’aeroporto dell’Umbria e per tutto il territorio».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Andrea Lovelock
Andrea Lovelock

Guarda altri articoli