Aeroporti, è il napoletano Armando Brunini il nuovo ad di Sea

08 Gennaio 15:43 2019 Stampa questo articolo

Il consiglio d’amministrazione di Sea Spa, società che gestisce gli aeroporti milanesi di Linate e Malpensa, ha istituito la figura dell’amministratore delegato attribuendo la relativa responsabilità ad Armando Brunini. Già vicepresidente della società, Brunini ha una lunga esperienza nel settore aeroportuale che lo ha visto protagonista dello sviluppo del traffico prima dell’aeroporto di Bologna (2007-2013) e poi dell’aeroporto di Napoli.

Sotto la sua guida come amministratore delegato lo scalo di Napoli è cresciuto più di tre volte rispetto alla media nazionale, registrando negli ultimi cinque anni (2013-2018) un incremento pari all’82% del traffico passeggeri, con una elevata qualità del servizio riconosciuta a livello internazionale. Con la nomina dell’amministratore delegato è stato definito un nuovo assetto organizzativo e di governance di Sea maggiormente allineato alle attuali migliori pratiche di settore e rispondente alle nuove sfide che attendono il Gruppo in un contesto di mercato sempre più competitivo.

Il presidente di Sea, Michaela Castelli, nel formulare i migliori auguri ad Armando Brunini per il lavoro e le sfide che lo attendono, ha sottolineato che il nuovo assetto dovrà consentire a Sea di continuare a conseguire risultati all’altezza dei bisogni del territorio, in termini sia di qualità del servizio, sia di risultati economici e finanziari.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore